Domande di mobilità: ecco la scheda di supporto e i modelli di autocertificazione della FCL e il link alla pagina ministeriale dedicata alla mobilità

Da sabato 28 marzo 2020 è data la possibilità ai docenti di presentare le domande di mobilità territoriale e professionale. Dal 1 aprile partiranno le domande per il personale ATA.

Come già annunciato, la FLC-CGIL di Siena si sta organizzando per fornire ai propri iscritti assistenza a distanza.

Oggi pomeriggio, lunedì 30 marzo, pubblicheremo tutte le istruzioni per prendere appuntamento telefonico con noi. Le consulenze telefoniche cominceranno da giovedì 2 aprile.

Il sito della FLC CGIL nazionale ha aperto una sezione speciale sul proprio sito dove sono raccolti i riferimenti normativi e contrattuali, i modelli di autocertificazione ed una scheda di supporto per la presentazione delle domande.

Sul sito del Ministero dell’Istruzione è stata aperta una nuova area dedicata alla mobilità 2020/2021 nella quale sono disponibili la modulistica e i bollettini ufficiali.

Pur nelle difficoltà, la FLC CGIL garantirà, attraverso il lavoro incessante delle nostre sedi territoriali, il necessario supporto a tutto il personale che vorrà presentare la domanda.